pianetadonna.it

Come fare una frittata golosa con pancetta e porri

come-fare-una-frittata-golosa-con-pancetta-e-porri

Ecco una ricetta veramente semplice e veloce per preparare una ghiotta frittata. Effettivamete può sembrare un piatto peso, ma è ideale per l'inverno ed anche è un piatto unico. Siccome le verdure sono "nascoste" al suo interno, può essere un ottimo sistema per far mangiare un poco di vegetali anche a quei bambini che non amano l'insalata e simili...

Istruzioni
Difficoltà
  1. Le dosi sono indicative per circa quattro persone, puoi aumentarle o diminuirle a seconda dei tuoi gusti.
    Se la pancetta ha la cotenna per prima cosa devi rimuoverla, poi tagliala a striscioline di circa un centimetro. Taglia anche i porri a rondelle sottili, indicativamente meno di mezzo centimetro.

  2. Metti sia la pancetta che i porri in una padella su un fuoco moderato fino a che la pancetta non sarà ben rosolata ed i porri appassiti. Rigira spesso per permettere alla carne di cuocere in modo omogeneo. Non serve aggiungere olio perchè la pancetta durante la cottura rilascerà un poco di grasso che impedirà al tutto di attaccarsi.
    Aggiungi sale e pepe a tuo piacimento.

  3. Mentre la carne cuoce a parte sbatti sei uova in modo da incorporare l'albume ed il rosso ed ottenere una miscela omogena, aggiungi un pizzico di sale.
    Versa le uova sbattute direttamente nella padella con la pancetta ed i porri e gira in modo da amalgamare bene il composto, poi lascia cuocere a fuoco moderato.
    Servi quando è ancora calda.

di ICamaleonte 25 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare una frittata golosa con pancetta e porri...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Altri secondi piatti