pianetadonna.it

Come preparare gli spiedini di tofu, porri, funghi e crema di ceci

come-preparare-gli-spiedini-di-tofu-porri-funghi-e-crema-di-ceci

Gli spiedini di tofu, porri, funghi e crema di ceci, è una pietanza molto semplice da preparare. Si tratta di un secondo alternativo ricco di sapore e gusto, fatto con spiedini di porro, funghi e tofu, arricchiti da una salsina a base di ceci e pochi altri ingredienti.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Iniziate i vostri spiedini con contorno di crema di ceci, preparando quest'ultima. Mettete nel frullatore i ceci lessati, lavati e sciacquati, un cucchiaio e mezzo di olio d'oliva, due cucchiai di crema di sesamo, un pizzico di sale di pepe ed un po' d'acqua, quanto basta, in modo da ottenere una crema abbastanza densa.

  2. A questo punto, tagliate il tofu a cubetti e cuocetelo in acqua bollente per qualche minuto e scottatelo in padella a fuoco vivo, finchè non è ben dorato, aggiungendo intanto la salsa di soia. Ripetete la stessa operazione con i porri. Intanto, mondate i funghi, conditeli con l'olio d'oliva, sale e pepe ed infine cuoceteli in forno, alla temperatura di 180 gradi, per circa quindici minuti.

  3. P er completare occorre comporre gli spiedini, alternando i vari ingredienti preparati, poi una volta pronti, passateli sotto il grill del forno alla temperatura di 200 gradi, per circa cinque minuti. Disponete gli spiedini sul piatto, la crema di ceci in piccole ciotole e quindi servite in tavola, decorando con un po' di salsa di soia. Buon appetito!

di cetty05 9 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare gli spiedini di tofu, porri, funghi e crema di ceci ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Altri secondi piatti