pianetadonna.it

Ricette simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come preparare l'insalata di surimi

come-preparare-l-insalata-di-surimi

Ricetta semlicissima e molto leggera che vi permetterà di mangiare pesce in una forma un pò insolita. Non ci sarà bisogno di pescivendoli, di pulizia o di altro. Basterà avere a disposizione uno stomaco affamato ed il gioco sarà fatto. Ricetta buona anche da inserire all'interno di diete ipocaloriche.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Il surimi è facile trovarlo nel reparto surgelati di ogni supermercato. lo si trova sia sotto forma di bastoncini che sottoforma di tronchetti. per la ricetta che voglio oggi proporvi, consiglio di comperare quelli a bastoncino. Per l'insalata invece, utilizzare solo le foglie interne, quelle più piccole e croccanti.

  2. Cominciamo con lo scongelare i bastoncini di surimi. se siamo arrivati da pochi minuti in casa e non abbiamo il tempo di aspettare il naturale scongelamento, immergiamo interamente i nostri bastoncini in acqua fredda. Nel frattempo puliamo le nostre foglioline di insalata e deponiamole in una spelonca. Puliamo le carote e tagliamo anch'esse a listarelle sottili. A questo punto, avremo dato tempo al surimi di scongelarsi e potremo srotolare i bastoncini senza problemi.

  3. Tagliamo i fogli di surimi ottenuti in sottili listarelle ed uniamole alle carote. condiamo carote e surimi con olio, sale e limone e lasciamo marinare per due minuti circa. A questo punto adagiamo il tutto sopra le foglie di insalata, facendo colare per ultimo l'olio di condimento. A questo punto la nostra insalata è pronta per essere servita e mangiata.

Approfondimento

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

di mimilla 10 ottobre 2010
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare l'insalata di surimi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori