pianetadonna.it

Come preparare un rotolo di mozzarella farcito

come-preparare-un-rotolo-di-mozzarella-farcito

Se ospiti vengono a trovarti a sorpresa, non farti trovare alla sprovvista! E' sempre molto utile tenere in frigo dei rotoli di sfoglia di mozzarella, perchè facilmente, senza cottura esoprattutto in pochissimo tempo abbiamo un secondo da gustare pronto in pochi minuti.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Inizia preparando gli ingredienti per la farcitura del rotolo di mozzarella. Prendi un mazzetto di rucola, lavalo accuratamente sotto l'acqua fredda e sgocciolalo, stacca le foglioline e cerca di buttare quelle che risultano un pò rovinate o poco belle. Frantuma poi le foglioline che hai scelto con una mezzaluna o un coltello ben affilato,mi raccomando evita di frantumarle troppo.

  2. Passa adesso ai pomodori ciliegia, lavali sempre con acqua fredda e accuratamente, asciugali con carta assorbente. Taglia, con un coltellino molto affilato,ogni pomodorino in fettine molto sottili in senso orizzontale. Prendi adesso 150 g di prosciutto crudo e elimina il grasso in eccesso, lasciandone comunque sempre qualche millimetro perchè da più sapore alla preparazione.

  3. Componiamo il rotolo. Stendi il rettangolo di mozzarella su un piano e stendi su di esso il primo strato composto da prosciutto crudo, aggiungi poi un secondo strato di rucola spezzettata in modo grossolano. Infine il terzo strato di ripieno componilo mettendo le fettine di pomodori ciliegina una di fianco all'altra. Arrotola bene il tutto e avvolgi il rettangolo di mozzarella in modo molto stretto con la pellicola. Metti in frigo e fai riposare per 30 minuti circa. Taglia infine in rondelle e servi.

Approfondimento

Leggi anche:

di yuma 21 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare un rotolo di mozzarella farcito...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori