pianetadonna.it

Come Preparare Budini Di Porri Agli Spinaci

come-preparare-budini-di-porri-agli-spinaci

Ecco pronta per te la ricetta di un antipasto molto gustoso e nutriente, infatti è composto da verdure. Per la preparazione occorrono 20 minuti mentre per la cottura ci vorranno 40 minuti. Gli ingredienti indicati di seguito sono ideali per quattro persone.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Metti i porri con il timo in un tegame, coprili a filo con acqua, aggiungi il sale, quindi porta a ebollizione e falli cuocere per circa 10 minuti. A cottura ultimata, togli il tegame dal fuoco e fai raffreddare. Sgocciola bene ed elimina il timo. Imburra quattro stampini e distribuisci sul fondo 3 foglie di spinaci.

  2. Quindi riempili con i porri, alternandoli con un poco di parmigiano e un pizzico di paprica. Sbatti leggermente con una forchetta le uova in una ciotolina con il latte e un pizzico di sale e pepe e distribuisci il composto ottenuto negli stampini. Cospargi i budini con poco formaggio grattugiato e paprica.

  3. Quindi falli cuocere, a bagnomaria, nel forno già caldo a 180 gradi centigradi per venticinque-trenta minuti circa. Poi sforma i budini su un piatto da portata, accompagnandoli con qualche cucchiaiata di un passato di spinaci e con un vino bianco tipo: Alto Adige Sylvaner oppure Falerio dei Colli Ascolani.

di tonikol 25 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare Budini Di Porri Agli Spinaci...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Antipasti