pianetadonna.it

Come Preparare Gamberoni Ai Porri

come-preparare-gamberoni-ai-porri

Per quanto possa sembrare elaborata la preparazione di questo antipasto ti sorprenderai nel constatare l'esatto contrario, infatti è davvero facile. Ti basterà seguire la guida passo passo. Mettiti al lavoro e non mancherai di stupire tutti, sia per l'aspetto sia per il gusto.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per la preparazione di questo piatto occorrono 30 minuti più altri 30 per la marinatura, mentre per la cottura ci vorranno 10 minuti circa. Gli ingredienti indicati sono ideali per quattro persone. Se utilizzi una griglia con brace di legna, fai cuocere i gamberoni a circa 30 centimetri dalla superficie delle braci.

  2. Cominciamo la preparazione. Sguscia i gamberoni, elimina il filo nero interno, lavali, asciugali, con un canovaccio, mettili in una capace terrina con il Vermut e un pizzico di sale e pepe e lasciali marinare per il tempo indicato. Monda il porro, lavalo eliminando bene tutto il terriccio tra le foglie.

  3. Poi taglialo a metà per il lungo e sbollentalo, quindi sgocciolalo, passalo sotto l'acqua fredda, asciugalo e tienilo da parte. Sgocciola i gamberoni dalla marinata e avvolgili ciascuno in una foglia di porro. Ungili con l'olio, falli cuocere su una griglia per 2 minuti per parte e servili subito in tavola molto caldi.

di tonikol 7 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare Gamberoni Ai Porri...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Antipasti