pianetadonna.it

Come preparare il pane fritto

come-preparare-il-pane-fritto

A chi non capita di non consumare tutto il pane comprato? Quanto pane viene così sprecato? Con una semplice ricetta non sono potrai evitare questo spreco ma potrai preparare un ottimo piatto! Un piatto veloce, semplice e squisito! Dalla tradizione siciliana un modo per mangiare bene senza sprechi.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Tagliare il pane raffermo a fette sottili avendo cura di non sbriciolarlo. Considerare il quantitativo di uova In base al numero di fette ottenute. Rompere le uova in una ciotola. Aggiungere tutti gli ingredienti e sbattere il tutto ed amalgamare con cura. Immergere completamente le fette di pane nell'uovo sbattuto e lasciare riposare per qualche minuto.

  2. Mettere in una padella olio abbondante. Portare a temperatura elevata ed immergere le fette senza sovrapporle. Non appena ottenuta la doratura della fetta girarla e ripetere l'operazione per tutte le fette. Adagiare le fette dorate su carta assorbente per asciugare l'olio in eccesso. Porre nel piatto da portata.

  3. Servirle necessariamente calde come antipasto per una cena rustica. Accompagnare la pietanza con olive, cetriolini e cipollotti in agrodolce. Se si volesse rendere più sostenuto l'aperitivo ricordatevi di aggiungere tocchetti di formaggio con gelatina di vino. Non può mancare un ottimo prosecco frizzantino.

Approfondimento

Leggi anche:

di Kovalev 11 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il pane fritto ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori