pianetadonna.it

Come Preparare L'Insalata Di Totani

come-preparare-l-insalata-di-totani

Sei pronto per sperimentare un nuovo antipasto di mare? Allora rimboccati le maniche e comincia la preparazione di questa insalata di totani. Occorrono 30 minuti, più due ore per il riposo e un'ora e 30 minuti per la cottura. Gli ingredienti indicati sono per 4 persone.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Pulisci i totani, staccando i tentacoli dalle sacche, e lavali bene in acqua corrente. Immergi i tentacoli in una casseruola di acqua bollente leggermente salata, a cui avrai aggiunto l'alloro e l'aceto; copri e falli cuocere per 30 minuti. Nel momento in cui immergi i tentacoli nell'acqua bollente aromatizzata, falli ruotare su se stessi per 3-4 volte consecutive.

  2. In questo modo, i tentacoli si arricceranno leggermente, assumendo una forma esteticamente più gradevole. Aggiungi ai tentacoli nella casseruola anche le sacche, e prosegui la cottura per un'ora. Sgocciola tentacoli e sacche, lasciali intiepidire, quindi taglia le sacche ad anelli e dividi i tentacoli in 4 parti.

  3. Raccogli gli anelli e i tentacoli in una terrina. Nel frattempo, affetta molto finemente il cuore e le fogli del sedano e uniscili ai totani. In una ciotolina sciogli la pasta d'acciuga nel succo di limone, pepa, emulsiona l'olio, quindi condisci i totani. Copri la terrina con pellicola trasparente e fai riposare per 2 ore prima di servire.

di tonikol 21 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare L'Insalata Di Totani...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Antipasti