pianetadonna.it

Come Preparare Pomodori Verdi Alla Senape

saperlo_come-preparare-pomodori-verdi-alla-senape

Ecco pronta per te una ricetta che ti permetterà di preparare un nutriente antipasto: pomodori verdi alla senape. Per la preparazione occorrono venti minuti, mentre per la cottura soltano cinque minuti. Gli ingredienti indicati sono per quattro persone.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Come prima cosa lava e asciuga i pomodori, tagliali a spicchi sottili, trasferiscili su un piatto da portata e spolverizzali con due pizzichi di zucchero. A questo punto passa a mondare le erbe aromatiche, lavale e asciugale delicatamente. Sminuzza quindi sia il prezzemolo che il basilico con le mani.

  2. Poi tagliuzza l'erba cipollina utilizzando le forbici e spolverizza tutto il trito appena ottenuto sugli spicchi di pomodoro. Adesso taglia a pezzetti la pancetta e lasciala rosolare a fuoco vivo in una padella antiaderente, mescolando con un cucchiaio di legno. Sgocciolala su carta da cucina e tienila da parte.

  3. A questo punto mescola l'aceto in una ciotolina con sale e pepe, l'olio, la senape e la pancetta. Quindi mescola il tutto e lascia insaporire qualche minuto prima di servire. Porta in tavola ed ognuno, a proprio piacimento, verserà sui pomodori la salsina appena preparata, facendo attenzione a mescolarla con i pomodori delicatamente.

Approfondimento

Leggi anche:

di tonikol 2 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare Pomodori Verdi Alla Senape...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori