pianetadonna.it

Come riutilizzare il risotto avanzato

come-riutilizzare-il-risotto-avanzato

Quando il risotto rimane e un peccato ed uno spreco buttarlo via, visto che riscaldato non ha più il sapore originario dato che tende a densificare rapidamente. Ecco come con delle piccole modifiche apportate al risotto possiamo ottenere un piatto tipico della tradizione italiana: gli arancini.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi il riso rimasto versalo in una coppa e aggiungi ad esso una noce di burro. Impasta fino ad amalgamare il burro con il riso e aggiungi sale, pepe ed un uovo. Amalgama il tutto e nel frattempo aggiungici del parmigiano grattugiato circa 4 cucchiai (ricorda che tutte le dosi dipendono dalla quantità di riso rimasta).

  2. Tira fuori dal frigorifero l'impasto fatto in precedenza con ilriso avanzato e con le mani bagnate forma delle palline di riso. Scavain ciascun arancino con le dita e riempi il buco con il prosciutto e lamozzarella, precedentemente tagliati. Chiudere bene l'arancino.Successivamente passarlo nell'uovo sbattuto e salato e passarlo nelpangrattato. Immergere l'arancino in olio abbondante e caldo, perfriggerlo.

  3. Dopo aver impastato il tutto ed ottenuto un impasto piuttosto omogeneo riponi il tutto in frigorifero per circa 70 minuti. Bisogna a questo punto fare il ripieno degli arancini. taglia del formaggio a dadini (oppure se preferisci della mozzarella) e taglia a dadini anche del prosciutto preferibilmente cotto.

  4. Tira fuori dal frigorifero l'impasto fatto in precedenza con il riso avanzato e con le mani bagnate forma delle palline di riso. Scava in ciascun arancino con le dita e riempi il buco con il prosciutto e la mozzarella, precedentemente tagliati. Chiudere bene l'arancino. Successivamente passarlo nell'uovo sbattuto e salato e passarlo nel pangrattato. Immergere l'arancino in olio abbondante e caldo, per friggerlo.

Approfondimento

Leggi anche:

di seryarly 8 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come riutilizzare il risotto avanzato ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori