pianetadonna.it

Come fare un cocktail in casa

come-fare-un-cocktail-in-casa

Quando inviti qualche amico a cena oltre al dolce non deve mai mancare, per una cena fatta con i fiocchi, un bel cockail! Perchè allora non prepararlo con le nostre mani, in modo tale che risparmiamo anche qualche soldino. Allora ecco come preparare in casa un bel cocktail! Ti ho inserito due ricette!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Inizia con il mettere il the in una caraffa abbastanza capiente e versaci dentro 6 dl di acqua fredda, sigilla la caraffa con una pellicola trasparente oppure chiudila con l'apposito coperchio. E lascia il the in infusione per tutta la notte.Trascorso questo tempo, filtra bene il tutto con un colino.

  2. Ed unisci al liquido che hai ottenuto, il vino bianco e il ginger freddo. A questo punto, prendi le fragole lavale bene con acqua fresca, mi raccomando maneggiale in maniera delicata.Fatto ciò, prendi dei bicchieri e metti le fragole all'interno, dopodichè versateci il liquido che hai ottenuto precedentemente.

  3. Invece per fare il cocktail al vermouth, dovrai prendere le ciliegie e metterle nel vermouth con lo zucchero per 2 ore. A questo punto, versa mezzo litro di acqua ben calda nella teiera e versaci il the, poi filtra il tutto.Una volta raffreddato versalo sul vermouth, poi unisci il succo d'arancia, mesola il tutto e servi freddo.

di lulu09 7 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare un cocktail in casa ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Cocktail