Come preparare Mojito

Cercatorejuv

Come puoi goderti la festa senza in mano un mojito? Nel caldo d'estate è il più fresco: il drink del secolo adatto anche alle ragazze! Se non sai come farlo leggi qui... è l'abc dei cocktails... quindi non ci resta che dire buon Mojito e che la Festa abbia inizio...!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Inserire nel tumbler (non spaventatevi si chiama così il classico bicchiere per cocktail tipo mojito),
    foglie di menta, zucchero di canna (un paio di cucchiaini), lime o succo di lime (circa 20 ml)se non ne avete fresco. Pestate il tutto insieme per bene in modo da riuscire ad amalgamare i sapori.

  2. Dopo aver pestato per bene riempite il bicchiere con del ghiaccio (meglio se tritato) fino all'orlo.
    Seno avete in casa giacchio tritato potete sempre rompere dei cubetti dighiaccio all'interno di un panno per non bagnare o distruggere lacucina oppure semplicemente usare i cubetti grossi... il sapore noncambia.

  3. Inserite ora gli ingredienti segreti...fino metà bicchiere di rum (chiaro o scuro il risultato cambia, ma sono entrambi apprezzabili: con il rum scuro si dice di solito Mojito obscuro).
    L'altra metà riempirla di acqua tonica fino all'orlo (al posto dell'acqua tonica va benissimo anche la soda o addirittura l'acqua frizzante).
    Una volta finito questo mescolate per bene e finalmente godetevi il vostro Mojito.

Caricamento in corso: attendere qualche istante...
Marco sabato, 9 aprile 2016

Ma cosa dici

Ciao piacere Marco. Vorrei precisare alcune cose. Innanzitutto posso dirti che sono un barman. Allora ti cito ricetta IBA, unica associazione internazionale che riunisce i barman di 59 paesi. Prendi 2 cl di succo di lime appena spremuto aggiungi 2 cucchiai di zucchero di canna bianco.( io consiglio un cucchiaio e 2 cl di zucchero di canna liquido. Riempi di foglie di menta. 10 dice la ricetta, ma più ne metti più sarà aromatico e fresco e massaggiale con un pestello o in gergo tecnico muddler, mai pestare in modo da evitare di tirare fuori sapori amari indesiderati, aggiungere ghiaccio a pezzi, o a scaglie grandi, evitare di tritare... 6 cl di rum chiaro o ambrato NO scuro, chiudere con uno splash di soda e altro ghiaccio. Se non avete la soda va bene l'acqua frizzante, ma mai la TONICA..... Saluti

n° 1
Aggiungi un commento a Come preparare Mojito...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori