pianetadonna.it

Come preparare Mojito

come-preparare-mojito

Come puoi goderti la festa senza in mano un mojito? Nel caldo d'estate è il più fresco: il drink del secolo adatto anche alle ragazze! Se non sai come farlo leggi qui... è l'abc dei cocktails... quindi non ci resta che dire buon Mojito e che la Festa abbia inizio...!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Inserire nel tumbler (non spaventatevi si chiama così il classico bicchiere per cocktail tipo mojito),
    foglie di menta, zucchero di canna (un paio di cucchiaini), lime o succo di lime (circa 20 ml)se non ne avete fresco. Pestate il tutto insieme per bene in modo da riuscire ad amalgamare i sapori.

  2. Dopo aver pestato per bene riempite il bicchiere con del ghiaccio (meglio se tritato) fino all'orlo.
    Seno avete in casa giacchio tritato potete sempre rompere dei cubetti dighiaccio all'interno di un panno per non bagnare o distruggere lacucina oppure semplicemente usare i cubetti grossi... il sapore noncambia.

  3. Inserite ora gli ingredienti segreti...fino metà bicchiere di rum (chiaro o scuro il risultato cambia, ma sono entrambi apprezzabili: con il rum scuro si dice di solito Mojito obscuro).
    L'altra metà riempirla di acqua tonica fino all'orlo (al posto dell'acqua tonica va benissimo anche la soda o addirittura l'acqua frizzante).
    Una volta finito questo mescolate per bene e finalmente godetevi il vostro Mojito.

Approfondimento

Leggi anche:

di Cercatorejuv 18 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare Mojito...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori