pianetadonna.it

Come apparecchiare per un aperitivo

come-apparecchiare-per-un-aperitivo

Hai amici a cena e vuoi preparare un aperitivo ma il tuo tavolo di cucina è troppo piccolo per accogliere anche quello. Decidi di servire solo qualcosa da bere e niente di più? Ti sembra questa la soluzione migliore? Sbagliato. Con tutti i mobili e gli accessori da cucina che possiedi sarà un gioco da ragazzi!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Innanzitutto devi decidere quale mobile utilizzare. Sono perfetti i tavolini da fumo o i comodini. Lo so possono sembrare troppo piccoli, ma vi assicuro che non è così e tutti ce li abbiamo in casa. Prendi i comodini che hai accanto al letto e portali in cucina. Devi togliere tutto quello che contengono ma vi assicuro che quei due minuti che sprecherai in questa operazione saranno ripagati. Metti i comodini l'uno accanto all'altro ma non attaccati. Se utilizzi un tavolo da fumo puoi metterlo accanto ad un comodino.

  2. Adesso devi scegliere qualcosa per coprire i mobili. Certo le tovaglie vanno sempre bene, ma in questo caso è meglio utilizzare le tovagliette per la colazione. Prendine due e ponile a forma di "x" su un comodino. Fai lo stesso con l'altro. Puoi anche usare dei tovaglioli di carta aperti completamente, meglio se colorati.Se hai usato anche un tavolino da fumo coprilo con la stessa modalità.

  3. Scegli i bicchieri e prepara il drink per l'aperitivo. Se possiedi una caraffa utilizzala per versarci l'aperitivo. Metti la caraffa e i bicchieri su uno dei comodini. Sull'altro, invece, metti alcune ciotole e alcuni piattini con patatine, olive, stuzzichini di vario tipo. Se hai usato un tavolino da fumo è preferibile mettere su di esso i bicchieri con la caraffa e sul comodino gli stuzzichini.

di Attesa 5 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come apparecchiare per un aperitivo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori