pianetadonna.it

Ricette simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come congelare i piselli freschi

come-congelare-i-piselli-freschi

Con questa mia guida vi suggerisco come congelare i piselli freschi. Quasi tutte le verdure si possono congelare. E' però opportuno che prima subiscano un breve trattamento di cottura, se i piselli sono di buona qualità, permetteranno di gustare questo ottimo legume tutto l'anno con un sapore molto vicino al prodotto fresco.

Istruzioni
Difficoltà
  1. I piselli si prestano molto bene alla congelazione. Sceglierli giustamente maturi, appena colti e
    sani. Sgusciarli e dividerli secondo la misura, usando un settaccio a maglie larghe: i piselli piccoli cadono mentre i grossi rimangono. Quelli troppo grossi non sono molto indicati per il congelamento.

  2. Mettere sul fuoco abbondante acqua, aggiungete leggermente il sale. Quando bolle, versate i piselli eventualmente pochi alla volta, poiché il tempo di scottatura è breve. Mescolare e far riprendere
    l'ebollizione il più rapidamente possibile a pentola coperta. Non appena l'acqua riprende a bollire, scoprite la pentola e lasciate sbollentare i piselli fini 1 minuto; quelli più grossi 2 minuti, non di più.

  3. Scolare i piselli e raffreddarli per qualche minuto nell'acqua fredda. Scolarli di nuovo e allargarli su un canovaccio ad asciugare e a raffreddare completamente. Dopo circa 30 minuti, quando i piselli sono completamente freddi ed asciutti, sistemarli nei sacchetti a piccole porzioni, mantenendoli ben allargati. Sistemare i sacchetti nel congelatore; non sovrapporli prima che i piselli siano perfetti congelati. Quindi riunirli in una scatola rigida e stivarla nel congelatore.

Approfondimento

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

di lunatica70 12 gennaio 2010
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come congelare i piselli freschi ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori