pianetadonna.it

Come conservare i pomodori sotto aceto

come-conservare-i-pomodori-sotto-aceto

Perché conservare i pomodori sotto aceto? Semplice, perché sono un ottimo condimento per carni bollite, per il roast-beaf, per guarnire piatti freddi e anche per arricchire sandwiches. Tutte ottime ragioni per provare a conservare almeno un barattolo di "perini" con questo metodo. Vediamo insieme come conservarli.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prima di iniziare a preparare i pomodori sotto aceto, devi lavare accuratamente i barattoli di vetro che hai intenzione di utilizzare. Quindi dovrai lasciarli gocciolare e li utilizzerai solo quando saranno completamente asciutti. Adesso disponi sul tuo piano di lavoro, gli ingredienti che ti ho elencato e passiamo a realizzare la ricetta.

  2. Prendi i pomodori, che dovranno essere rigorosamente rossi ma sodi, lavali accuratamente con acqua corrente, elimina i piccioli ed asciugali perfettamente. Adesso inizia a disporli nei barattoli di vetro. Versa nel loro interno tanto aceto quanto basta affinchè tutti i pomodorini risultino coperti e aggiungi qualche foglia di alloro e qualche rametto di timo, entrambi lavati ed asciugati perfettamente.

  3. Terrai i barattoli aperti per una settimana, affinchè tu possa, di volta in volta, aggiungere l' aceto necessario in quanto i pomodori "perini" ne assorbono con molta facilità. Trascorso questo tempo, chiudi ermeticamente i barattoli e conservali per almeno 2 mesi. Trascorso questo tempo potrai usarli.

di oriflamma 29 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come conservare i pomodori sotto aceto...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori