pianetadonna.it

Come creare decorazioni al cioccolato

come-creare-decorazioni-al-cioccolato

In previsione di qualche festa particolare o qualche torta spettacolare da preparare con le vostre mani, vi suggerisco qualche semplice decorazione al cioccolato... tanto per cominciare... e tanto per prenderci un po' la mano, per il resto occorre tutta la vostra fantasia!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Iniziate facendo fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e tenetelo da parte. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato bianco. Realizzate alcuni cartoccetti (coni) con la carta da forno. Preparatevi anche dei vassoi rivestiti di carta da forno, in alternativa potete utilizzare la carta per i lucidi.

  2. Cominciate a realizzare i vari decori aiutandovi con dei disegni prestampati. Vi consiglio di utilizzare figure molto semplici. Lasciate solidificare la decorazioni di cioccolato a temperatura ambiente, prima di staccarli dalla carta e utilizzarli. I decori possono durare anche diverse settimane, se ben conservati.

  3. Potete utilizzare disegni prestampati da internet. Come già detto, vi consiglio di utilizzare, almeno per i primi tempi, disegni molto semplici, come le figure geometriche. Appena avrete acquisito un po' di manualità potrete sbizzarrirvi con figure più complesse a mano libera. Potete utilizzarle sia per decorare le torte, oppure usarle per decorare pasticcini e muffins... a voi la scelta!

di Sminkietto 6 aprile 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come creare decorazioni al cioccolato...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori