pianetadonna.it

Come creare una sacca da pasticcere in casa

come-creare-una-sacca-da-pasticcere-in-casa

Può capitare che a volte ci servano alcune cose delle quali non si dispone in un determinato momento. Con questa guida avrete la possibilità di creare una sacca da pasticcere in modo semplicissimo ed ovviamente in economia. Vediamo come con i seguenti passi.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Procuratevi una bustina per il freezer, di quelle che vengono adoperate normalmente in cucina per conservare e congelare gli alimenti all'interno del congelatore o frigorifero. Ne esistono di diverse dimensioni, dallle più piccole alle più grandi. Scegliete quella che si addice alla quantità di crema che vi serve.

  2. Ora ponete all'interno della bustina la crema, la panna o qualsiasi altra sostanza cremosa da distribuire su dolci o altri alimenti.
    Una volta riempita la bustina, individuate uno dei due angoli chiusi della bustina, e servendovi delle forbici fate su uno di questi angoli un piccolo foro, che ci permetterà di far fuoriuscire la crema.

  3. La vostra sacca è pronta per essere utilizzata e per creare delle decorazioni e delle scritte sui vostri dolci.
    Ovviamente farete il foro di uscita della dimensione con cui vorrete creare le decorazioni o le scritte. Se le vorrete sottili allora farete un piccolo foro, altrimenti lo farete di maggiore dimensione.

Approfondimento

Leggi anche:

di marmottina 28 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come creare una sacca da pasticcere in casa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori