pianetadonna.it

Come cucinare i piselli surgelati

come-cucinare-i-piselli-surgelati

Vuoi preparare un piatto da usare come contorno, per condire la pasta, per fare degli involtini o per dare largo spazio alla tua fantasia? I piselli surgelati o freschi, se cucinati bene, ti permettono di realizzare al meglio queste tue idee. Ora vediamo come fare.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi la cipolla e tagliala a dadini piccoli o a pezzi grandi, in base ai tuoi gusti, e falla rosolare per qualche secondo assieme ad un filo di olio. Successivamente aggiungi i piselli e uno o due cucchiai di acqua e fai rosolare il tutto. Successivamente chiudi il tegame con un coperchio. Fai cuocere i piselli fino a che non diventano teneri a tuo piacimento.

  2. Una volta che i piselli sono cotti, puoi abbinarli a delle carote cotte tagliate a forma di disco e a dei finocchi tagliati in modo longitudinale, per ottenere un contorno saporito, mangiabile sia dai vegetariani che non. Ti consiglio di cucinarne in abbondanza, in quanto con i rimanenti potresti cucinare un'ottima frittata.

  3. I piselli possono essere usati anche per condire una semplice pasta, creando così un primo piatto diverso dal solito. Se invece neccessiti di un secondo piatto, puoi usarli per creare degli involtini di sole verdure o anche misti, riuscendo a soddisfare i gusti di tutti i tuoi invitati. Come puoi notare, i pisellini ti permettono di creare varie pietanze. Provare per credere!

Consigli utili

Se sono freschi, è meglio!

di sessio 29 ottobre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come cucinare i piselli surgelati...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori