pianetadonna.it

Come cucinare il pesce spada al vino bianco

come-cucinare-il-pesce-spada-al-vino-bianco

Questo piatto è facilissimo da cucinare, è un buonissimo secondo piatto da servire a ospiti o semplicemente da poter gustare a casa con la famiglia. Impiegherai soltanto 40 minuti, è una ricetta per 4 persone, adesso seguimi passo per passo e poi vedrai che mi ringrazierai perchè otterrai un'ottima cenetta!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Intanto per prima cosa, sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchi; metteteli in una padella con 2 cucchiai d'acqua e fateli stufare per un paio di minuti. Adesso lavate e tritate le erbe aromatiche che vi serviranno dopo. Ora infarinate i tranci di pesce spada, metteteli nella padella con la cipolla e cuoceteli per tre minuti per parte.

  2. A questo punto unite il trito di erbe aromatiche ed il vino bianco; fatelo evaporare, salate a vostro piacere, poi profumate con un'abbondante macinata di pepe e cuocete per 20 minuti.
    Adesso togliete il pesce spada dalla padella e tenetelo in caldo. A questo punto possiamo passare al 3° ed ultimo passo.

  3. Fate cuocere ancora il sugo del pesce a fuoco vivace fino a quando sisarà ristretto e avrà assunto una consistenza piuttosto densa (civorrano circa 10 minuti) Sistemate il pesce su un piatto da portata, irroratelo con la salsina e servite. Se siete in dieta, per eliminare le calorie, eliminate la farina, il piatto non ne risentirà, ma la vostra linea ne sarà avvantaggiata.

di emydj 28 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come cucinare il pesce spada al vino bianco ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori