pianetadonna.it

Come cucinare la carne macinata

come-cucinare-la-carne-macinata

Se rientri tardi da lavoro o devi preparare un secondo veloce ma buono ti consiglio io come poter cucinare la carne macinata. Non servono tanti ingredienti o ingredienti impossibili da trovare... devi semplicemente usare un po' di olio, un po' di sale e un limone. Prova anche tu!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi circa 1 kg di carne macinata, se è mista a mio parere è meglio (500 gr di cavallo e 500 gr di vitellone) e sopratutto ti consiglio di acquistare carne poco grassa...
    Ora metti la carne in una padella antiaderente e aggiungi un filo d'olio. Gira tutto con un mestolo in legno in modo che ogni pezzetto di carne abbia dell'olio e non si attacchi.

  2. Ora accendi il gas e continua a girare la carne la quale cambierà colore molto velocemente. Aggiungi il sale (quantità a tuo piacimento) e falla cuocere ancora un po'. Quando tutta la carne avrà cambiato colore significa che è pronta. Ora aggiungi il limone che darà un sapore particolare alla carne.

  3. Puoi servire la carne macinata come secondo assieme ad una bella insalata di finocchi oppure puoi utilizzare il macinato per riempire dei peperoni, delle zucchine. Puoi inoltre utilizzarlo anche per condire il sugo per la pasta. E' una pietanza molto utile da saper cucinare perchè ti permette di dare vita alla tua fantasia e bravura.

di sessio 12 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come cucinare la carne macinata...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori