pianetadonna.it

Come CUCINARE LA PASTA CON LE ZUCCHINE

come-cucinare-la-pasta-con-le-zucchine

Pasta con le zucchine. Altro fantastico piatto della cucina mediterranea. E' buono ed è ricco di vitamine, di verdura e fa bene alla salute. La cucina mediterranea è la più buona al mondo. Non solo si fa anche da ogni parte d'Italia perché è buonissima!

Istruzioni
Difficoltà
  1. E' semplice farla ed anche buona. Prendi tre zucchine e tre etti e mezzo di pasta, qualsiasi tipo. L'olio d'oliva, formaggio grattugiato e vanno bene sia il parmigiano che il pecorino. Peperoncino rosso abbastanza forte. Se non ti piace il peperoncino puoi pure non usarlo. Io per esempio lo uso raramente.

  2. Com'è ovvio lava e taglia le zucchine in pezzettini medi. Procurati una padella, versaci dell'olio di oliva, le zucchine, il sale e cuocete a fuoco lento. Spegni quando le zucchine si saranno rimpicciolite di solito ci vogliono 15 minuti tanto assumono una colorazione dorata! E' facilissmo vedrai...

  3. Versa la pasta al dente nella padella con le zucchine aggiungeci anche un pò d'acqua proveniente dalla cottura della pasta. A fuoco lento mescola bene il tutto e versaci sopra il formaggio grattugiato ed il peperoncino forte. Puoi spegnere e se ti va ci aggiungi un filino di olio d'oliva e qualche foglia di basilico o menta.

di claudia82 21 ottobre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come CUCINARE LA PASTA CON LE ZUCCHINE...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori