pianetadonna.it

Come cucinare le alici spinate

come-cucinare-le-alici-spinate

Questa guida ti propone una ricetta per preparare le alici. E' un modo diverso per presentare il pesce ai tuoi bambini e invogliarli a mangiare questo alimento tanto utile alla loro crescita. A volte bisogna trovare un compromesso per ottenere ciò che si vuole!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per spinare le alici servono pochi minuti.
    Basta eviscerare il pesce e separare i filetti dalla lisca stando attente però a non dividere i due filetti.
    Li devi lasciare uniti per la schiena e non togliere la cosa che servirà per tenerle in mano.
    Sciacquale bene per eliminare il sangue che in cottura diventerebbe scuro.

  2. Prepara tre ciotole capienti e riempile rispettivamente con farina uova intere sbattute leggermente salate e pane grattugiato.
    Metti le alici spinate nella farina e eliminata quella in eccesso passale nell'uovo, rivoltandole da tutte e due i lati.
    Infine mettile nel pane grattugiato stando attenta a che tutto il pesce sia pen panato.

  3. Metti l'olio d'oliva in una padella e fai scaldare.
    Nell'olio caldo posa le alici panate e fai dorare. Il tempo di cottura è davvero breve.
    Per eliminare l'olio in eccesso poggia le alici fritte su una carta assorbente, andrebbe bene anche quella marrone del pane.
    Puoi servire queste cotolette di alici anche fredde con una insalatina e uno spicchio di limone

di nina79 2 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come cucinare le alici spinate...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori