pianetadonna.it

Come fare degli stuzzichini per l'aperitivo

come-fare-degli-stuzzichini-per-l-aperitivo

Se devi organizzare un aperitivo gli stuzzichini sono essenziali, preparane molti perchè davvero uno tira l'altro. Qui di seguito ti elencherò quattro tipi, ma certamente se lavori un pò di fantasia, puoi inventarne altri, cambiando un pochino gli ingredienti.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Iniziamo dai cannoli al tonno: devi stendere la pasta sfoglia e tagliarne delle strisce lunghe 15 cm e alte 2 cm ore le avvolgi intorno ad un conetto apposito sovrapponendo leggermente, pennella con poco uovo sbattuto e inforna a 200° fino a quando saranno dorati.
    Una volta cotti li lasci raffreddare un pochino e poi li togli delicatamente dal conetto, con l'aiuto di una siringa da pasticceria li riempirai di patè di tonno, poi coprirai l'apertura con pistacchi tritati.

  2. Ora le pizzette di melanzane.
    Taglia la tua pasta sfoglia con un bicchiere o meglio con un coppapasta un pochino più larga della misura della fetta di melanzana grigliata.
    Sistema tutti le pizzette sulla teglia, mettici sopra la melanzana, un pochino di passata di pomodoro, un pezzettino di mozzarella, un pizzico di sale e un goccio d'olio, inforna a 180 °.

  3. Coppette con insalata russa.
    Con un bicchiere grande o un coppapasta fai dei cerchi e sistemali dentro degli stampini fondi o degli stampi per muffin in silicone, devi pungere molto bene il fondo della pasta per non farlo gonfiare, ora inforna a 200°
    Quando sono ben fredde sfornale e riempile con l'insalata russa.

  4. Rotolino salato, stendi un rettangolo di pasta sfoglia, tiralo molto sottile, pochi 2 o 3 mm, copri con prosciutto cotto e fettine di provola.
    Arrotola stretto e posiziona sulla teglia da forno, pennella con l'uovo sbattuto con un pochino di latte o acqua, puoi spargere sopra dei semini di papavero.
    Inforna a 180° e sforna quando è bello colorito, quando si sarà intiepidito taglialo di sbieco facendo delle fettine di circa 1,5 cm.

Consigli utili

  • mettili negli appositi pirottini

di niky 30 marzo 2010
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare degli stuzzichini per l'aperitivo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Guide di cucina