pianetadonna.it

Come fare i profiterol in pochissimo tempo

come-fare-i-profiterol-in-pochissimo-tempo

I profiterol comprati alla pasticceria sono ottimi ma secondo me molto cari. Se seguirete la mia guida imparerete a fare in casa dei profiterol belli a vedersi, ottimi a mangiarli e soprattutto in poco tempo e con una spesa contenuta. Provare per credere.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Compra dei bignè già pronti al supermercato (sono venduti in buste), compra un bicchiere di nutella ed una scatola di cartone di panna dolce da montare. Monta la panna in una ciotola con lo sbattitore fino a che non diventa bella soffice e bianca. Prendine un pò e mettila da parte bianca. Incorpora poi la nutella e continua a sbattere per bene fino a che non diventi di color omogeneo.

  2. Più nutella incorporerai e più la crema diverrà color cioccolato. A parte taglia a metà ciascun bignè, metti un pò della panna bianca che avevi messo da parte nella sua parte inferiore e richiudilo nuovamente con la sua parte superiore. Dopo aver riempito tutti i bignè tuffali nella ciotola con la panna e la nutella ad uno ad uno.

  3. Aiutati con due forchette e gira e rigira ogni bignè nel composto, poi recuperalo e ponilo su un piatto di portata. Durante questa operazione stai attento a non fare aprire i bigné. Posiziona un primo piano di bignè e sopra posizionane un altro,come se dovessi comporre una piramide. All'ultimo piano ci dovrà essere un solo bigné ricoperto di crema alla nutella. Spolvera la piramide con un pò di polvere di cacao ed ecco pronto il tuo profiterol.

Consigli utili

Volendo puoi riempire i tuoi bigné con crema pasticcera e poi passarli nella panna e nutella.

di sapientina 19 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare i profiterol in pochissimo tempo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori