pianetadonna.it

Come fare i rotolini di salmone con caprino, noci e agrumi

come-fare-i-rotolini-di-salmone-con-caprino-noci-e-agrumi

La preparazione descritta è per un antipasto freddo, ideale per l'estate, ma gradito anche in inverno, gustoso, semplice e abbastanza veloce da preparare. Infatti per insaporire la crema al caprino con aromi e agrumi impiegherai circa 20 minuti, a cui dovrai aggiungere il tempo necessario per il raffreddamento in freezer.

Istruzioni
Difficoltà
  1. In una ciotola metti a bagno in acqua fredda la colla di pesce per 10 minuti. Trita grossolanamente le noci con un coltello. Metti sul piano da lavoro un foglio di pellicola per alimenti e stendi sopra le fette di salmone affumicato, sovrapponendole leggermente. In una ciotola lavora il caprino con un cucchiaio di legno.

  2. Strizza la colla di pesce e uniscila al formaggio. Aggiungi le noci, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Lava e asciuga gli agrumi, grattugia un po' di scorza e aggiungila al composto di formaggio. Amalgama bene tutti gli ingredienti e con la crema ottenuta riempi un sac à poche. Farcisci le fette di salmone e con l'aiuto della pellicola arrotolale, fino a formare un rotolino stretto lungo 40 cm.

  3. Chiudilo con la pellicola stessa e mettilo nel freezer per 20 minuti. Dopodichè, toglilo e con un coltello affilato taglia delle rondelle dello spessore di 1 cm. ed elimina la pellicola da ogni fettina. Taglia il pane di segale a fettine, mettile su un vassoio e poni su ognuna un rotolino di salmone. Spolverizza con i semi di aneto e servi.

Consigli utili

Gli ingredienti sono per 6 persone.

di Alice 1 aprile 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare i rotolini di salmone con caprino, noci e agrumi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori