Come fare i tramezzini al tonno e senape

lale1983

I tramezzini ormai sono un classico sulle nostre tavole, come antipasto, non mancano mai per l'aperitivo, e alcuni li mangiano anche per un pranzo veloce, perchè sono nutrienti, golosi e allo stesso tempo velocissimi da preparare. Qui vi presento la ricetta dei tramezzini al tonno con senape.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prima di iniziare con la preparazione, metti il tonno a scolare.
    Ora prendi un pomodoro ben maturo, di quelli da sugo, e taglialo a fettine sottilissime, e condiscilo con un pò di sale e dell'olio extravergine di oliva.
    Prendi 4 capperi e strizzali sotto l'acqua per eliminare il sale in eccesso.

  2. Mettete in una terrina il tonno ormai privo d'olio, ed amalgamatelo per bene con un cucchiaio di senape, e uno di maionese.
    Girate bene il composto e aggiungete i capperi.
    Potete anche scegliere di utilizzare un tritatutto per ottenere una crema da questo composto, ma cercate di farla rimanere sempre piuttosto densa.

  3. Aggiungete un pò di prezzemolo, a piacimento. Potete scegliere se volete, di tritarlo insieme al tonno, alla senape, ai capperi e alla maionese, oppure aggiungerlo dopo, che a mio parere da un sapore più fresco al piatto.
    Ora prendete una sottiletta e disponetela su una fetta di pane da tramezzini, e in seguito spalmate la salsa ottenuta.
    Disporre le fettine di pomodoro e richiudete il tramezzino premendo delicatamente, soprattutto nei bordi. Lasciate riposare qualche minuto e poi tagliate i vari triangoli.

Aggiungi un commento a Come fare i tramezzini al tonno e senape...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori