pianetadonna.it

Come fare i tramezzini al tonno e senape

come-fare-i-tramezzini-al-tonno-e-senape

I tramezzini ormai sono un classico sulle nostre tavole, come antipasto, non mancano mai per l'aperitivo, e alcuni li mangiano anche per un pranzo veloce, perchè sono nutrienti, golosi e allo stesso tempo velocissimi da preparare. Qui vi presento la ricetta dei tramezzini al tonno con senape.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prima di iniziare con la preparazione, metti il tonno a scolare.
    Ora prendi un pomodoro ben maturo, di quelli da sugo, e taglialo a fettine sottilissime, e condiscilo con un pò di sale e dell'olio extravergine di oliva.
    Prendi 4 capperi e strizzali sotto l'acqua per eliminare il sale in eccesso.

  2. Mettete in una terrina il tonno ormai privo d'olio, ed amalgamatelo per bene con un cucchiaio di senape, e uno di maionese.
    Girate bene il composto e aggiungete i capperi.
    Potete anche scegliere di utilizzare un tritatutto per ottenere una crema da questo composto, ma cercate di farla rimanere sempre piuttosto densa.

  3. Aggiungete un pò di prezzemolo, a piacimento. Potete scegliere se volete, di tritarlo insieme al tonno, alla senape, ai capperi e alla maionese, oppure aggiungerlo dopo, che a mio parere da un sapore più fresco al piatto.
    Ora prendete una sottiletta e disponetela su una fetta di pane da tramezzini, e in seguito spalmate la salsa ottenuta.
    Disporre le fettine di pomodoro e richiudete il tramezzino premendo delicatamente, soprattutto nei bordi. Lasciate riposare qualche minuto e poi tagliate i vari triangoli.

di lale1983 2 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare i tramezzini al tonno e senape...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori