pianetadonna.it

Come Fare il Cous Cous Alle Verdure

come-fare-il-cous-cous-alle-verdure

Piatto tipico della tradizione nordafricana, il cous cous alle verdure sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Questa è una guida per preparare il vero cous cous tradizionale che tra l'altro è molto semplice. Questa prelibatezza ha avuto un grande successo in tutto il mondo grazie, probabilmente, alle sue caratteristiche inconfondibili, come l`aroma straordinario e il sapore intenso.

Istruzioni
Difficoltà
  1. La cottura tradizionale del cous cous è quella al vapore che prevede l'uso di una pentola particolare chiamata cuscussiera. Essa si compone di due recipienti: uno inferiore in cui devi cuocere le verdure e la carne e uno ad esso sovrapposto in cui il cous cous si cuoce col vapore del preparato sottostante, acquistando un sapore unico e speciale.

  2. Il cous cous in vendita nei supermercati è molto semplice da cuocere, infatti basta metterlo in una pentola e ricoprirlo con dell'acqua o del brodo bollente in modo che i granelli di semola si gonfino e in poco tempo siano pronti. Successivamente basta separare i chicchi con una forchetta o anche con le mani e il tuo cous cous sarà pronto.

  3. Per quanto riguarda il sugo, devi scaldare un po' d'olio in un padella e iniziare a rosolare la carne; aggiungi poi le cipolle tagliate fini, i peperoni, le carote, le zucchine, le patate a pezzetti, i ceci e la verza, ricopri con dell'acqua e lascia cuocere per un po'. Verso la fine della cottura insaporisci con le spezie e attendi che tutti gli ingredienti siano ben cotti. A questo punto versa il cous cous nei piatti e cospargilo al centro col brodo, la carne e le verdure. Il tuo cous cous è pronto da servire.

Approfondimento

Leggi anche:

di ltrezza 29 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Fare il Cous Cous Alle Verdure...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori