pianetadonna.it

Come fare il filetto di vitello al vino rosso

come-fare-il-filetto-di-vitello-al-vino-rosso

Se per la tua cena hai voglia di un buon piatto di carne, ti consiglio di lasciarti tentare da questa semplice e veloce ricetta, richiede infatti solo 35 min. di preparazione. E' davvero gustosa. E' stato l'avvento del Cristianesimo, dal IV sec., a dare alla carne un ruolo primario nell'alimentazione.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa pulisci e lava quattro porri, eliminando le foglie piu' dure. Dividili a meta' e mettili a bollire in abbondante acqua salata per circa cinque minuti e poi scolali bene. Rduci i 180 gr. di pancetta affumicata a pezzetti, mettila in una padella antiaderente e falla rosolare un pochino.

  2. Nella padella con la pancetta non aggiungere grassi. Finito di rosolare, spengi il fuoco, unisci i porri e lascia insaporire il tutto. Versa un pizzico di sale sul filetto da 600 gr., infarinalo e mettilo a rosolare in una padella con un filo di olio extravergine di oliva. Bagna con gr. 500 di vino rosso.

  3. Copri la teglia con un coperchio e continua la cottura per quindici minuti. Togli il filetto dalla teglia e tienilo in caldo. Amalgama bene il fondo di cottura con 50 gr. di burro ammorbidito, sala e pepa. Affetta il filetto e disponilo nel piatto di portata con i porri e la pancetta. Cospargilo con il fondo di cottura.

Approfondimento

Leggi anche:

di Lylly 29 aprile 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare il filetto di vitello al vino rosso...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori