pianetadonna.it

Come fare il pane marocchino in casa

come-fare-il-pane-marocchino-in-casa

Per chi di voi ama il pane fatto in casa, ecco una ricetta originale che vi permetterà di assaggiare un pane originario del Marocco che si accompagna molto bene con piatti di quella regione, come il kebab ad esempio. Cosa state aspettando: correte in cucina a provare!

Istruzioni
Difficoltà
  1. prendete una ciotola e mescolate latte, acqua lievito e zucchero. Per riattivare il lievito, fate riposare il tutto per qualche minuto. Quindi in una terrina unite le farine, quindi aggiungete del sale e infine l'acqua e il latte con il lievito. Lavorate la pasta fino a farla diventare ben morbida e uniforme.

  2. Dividete l'impasto in due metà e lavoratele fino ad ottenere due pagnottelle. Infarinate bene la tavola, riponete su di essa le pagnotte in modo che siano abbastanza distanziate l'una dall'altra e quindi copritele con un panno umido e fatele riposare a temperatura ambiente per almeno un ora e mezza.

  3. quando le pagnotte sono ben pievitate (per verificarlo basta toccarle con un dito e verificare che l'avvallamento scopaia in poco tempo grazie l'elasticità della pasta) portate il vostro forno a 250°, inumidite con dell'aqua e dell'olio extravergine d'oliva le pagnotte, spolveratele con il sesamo e infornatele per circa 45 minuti, e comunque finchè non si saranno dorate.
    Buon appetito!

Approfondimento

Leggi anche:

di dno_sauro 14 gennaio 2010

1
Commenti

alex mercoledì, 10 luglio 2013

carenza

mancano gli ingredienti essenziali: le farine.

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare il pane marocchino in casa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori