pianetadonna.it

Ricette simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come fare in casa la Nutella

come-fare-in-casa-la-nutella

Ecco di seguito una ricetta per fare una crema simile alla Nutella! Ovviamente non é la ricetta originale, ma ti assicuro che il sapore é incredibilmente molto simile! Non è difficile da fare, anzi! E si tratta di una ricetta genuina, niente conservanti!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Metti nel frullatore le nocciole e lo zucchero, frulla a lungo fino ad avere quasi una crema (ci vorranno parecchi minuti). Aggiungi i due cioccolati spezzettati e frulla ancora per una decina di minuti. Aggiungi il latte, l'olio e i semi presi dalla stecca di vaniglia (aprila con la lama di un coltello e raschiala all'interno),

  2. Se vuoi, puoi sostituire la stecca di vaniglia con l'aroma di vaniglia, ma deve essere quello naturale. Frulla la crema ancora per un paio di minuti e una volta finito, metti il composto in un tegame piu' piccolo, riempi d'acqua uno piu' grande e mettici il primo dentro. Travasa il preparato nel tegame più piccolo e cuoci la crema a bagnomaria per un quarto d'ora, senza mai farla bollire.

  3. Una volta cotta, travasa la crema in vasetti di vetro puliti e dotati di tappo, lasciala raffreddare completamente prima di chiuderli. Una volta freddo, il composto è pronto per essere spalmato sul pane, se è un periodo caldo ti consiglio di conservarlo in frigo. Durerebbe un paio di mesi, ma se sei goloso come me non resisterà a casa tanto a lungo!

Approfondimento

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

di bettaxit 5 novembre 2009
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare in casa la Nutella...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori