pianetadonna.it

Come fare la crema al burro

come-fare-la-crema-al-burro

Questa crema molto buona che ti propongo è ottima per farcire e decorare tanti tipi di torte, e puo' essere preparata anche il giorno prima. La crema al burro ha un sapore neutro e si puo' aromatizzare come piu' ci piace ad esempio: con cacao, cioccolato fuso, caffe' zabaione, crema alle nocciole ecc.

Istruzioni
Difficoltà
  1. In una casseruola mettiamo lo zucchero e 1dl di acqua, lasciamo intiepidire l'acqua e mescoliamo ben bene finchè lo zucchero non si è completamente sciolto, spegniamo e lasciamo freddare.
    Nel frattempo montiamo l'uovo o con una forchetta o con uno sbattitore.
    Quando e ben montato aggiungiamoci lo zucchero.

  2. Lo zucchero cotto va' incorporato all'uovo lentamente, a filo, ma sempre continuando a montare, fino a che non termiva.
    A questo punto controlliamo se il composto è freddo, e iniziamo ad incorporare il burro un po' alla volta sempre continuando a montare.
    Possibilmente aumentando la velocità o il ritmo.

  3. Quando la crema al burro è pronta possiamo aggiungere il nostro gusto preferito, sempre freddo e mescoliamo ben bene.
    Come ho detto puo' essere conservata in frigorifero, ovviamente ricoperta con un foglio di pellicola trasparente.
    Non dimentichiamo poi di toglierla almeno due ore prima di decorare la torta.

Consigli utili

Ottima anche per farcire bignè, biscotti ecc

Approfondimento

Leggi anche:

di giovanna 10 dicembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare la crema al burro...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori