pianetadonna.it

Come Fare La Crema Del Tiramisù In Modo Corretto

come-fare-la-crema-del-tiramisu-in-modo-corretto

Il tiramisù è uno dei dolci più buoni che c'è e anche più semplice da preparare. Il segreto del buon tiramisù è però la sua crema, se questa viene preparata in modo giusto, farete leccare i baffi a tutti e oltretutto potra essere utilizzata anche per altri dolci semifreddi.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Innanzitutto dovete sapere che per fare una crema ottimale e molto più gonfia dovrete dividere il tuorlo e l'albume dell'uovo. Per cui procedete così: prendete 2 scodelle, versate in una i 3 tuorli d'uovo e nell'altra i 3 albumi. Adesso si comincia per prima cosa con la preparazione dei tuorli d'uovo.

  2. Versate nella scodella dei tuorli, 3-4 cucchiai di zucchero, ora mischiate fino a formare una crema densa con una frusta da cucina, chiaramente se è elettrica risparmiate molto tempo. Versate nel composto 250 gr di mascarpone e amalgamate il tutto con la frusta fino a che non si crea una crema densa e completamente priva di grumi.

  3. Nella scodella con gli albumi, versate i rimanenti 250 gr di mascarpone e amalgamate con la frusta, privando il composto dei grumi. Ora prendete i 2 preparati ottenuti nelle scodelle e uniteli, procedete nuovamente con la frusta. Si creerà una crema molto più gonfia che se fosse stata fatta con tuorlo e albume insieme. Adesso mettete in frigo per circa 1 ora e mezza e servite con cacao in polvere. Sarà una crema ottima.

Consigli utili

Nel composto potrete aggiungere un cucchiaio di cognac per renderlo ancora più buono.

Approfondimento

Leggi anche:

di minidux13 23 novembre 2009

2
Commenti

JOE domenica, 28 aprile 2013

Crema troppo liquida!

stamattina ho deciso di provare seguendo i passaggi ma la crema è venuta troppo liquida...non è che x caso si dovevano montare gli albumi a neve??

n° 1
ILARIA martedì, 7 maggio 2013

R: Crema troppo liquida!

Ciao Joe,

qui hanno omesso di dirlo, ma gli albumi vanno montati a neve.... è indispensabile per fare la crema.

Ciao!

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Fare La Crema Del Tiramisù In Modo Corretto...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori