pianetadonna.it

Come fare la crema di cavolfiore

come-fare-la-crema-di-cavolfiore

Ecco una ricetta facile e gustosa per mangiare in cavolfiore in modo nuovo, facendolo diventare una crema soffice e colorata. Occorre seguire pochi passi e semplici consigli per fare la crema di cavolfiore. Cosa aspetti ad andare in cucina e dare inizio alla sua realizzazione?

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa prendi il cavolfiore e togli le sue foglie esterne ed il torso centrale. Poi dividilo in piccole parti e lavale sotto l'acqua corrente. Metti dell'acqua in una capiente pentola e aggiungi il sale. Quando l'acqua inizierà a bollire versaci il cavolfiore e lascialo cuocere per circa 10 minuti, poi scolalo.

  2. Prepara in una pentola il burro sciolto con la cipolla tagliata a piccoli dadini e man mano aggiungi il brodo vegetale. Cuoci per circa 20 minuti mescolando spesso. Quando avrai ottenuto una salsetta densa e saporita, aggiungi il cavolfiore, il sale e il pepe e continua la cottura per altri 5 minuti.

  3. Ora metti la pietanza nel frullatore ad immersione, lasciandoti da parte qualche cima di cavolfiore per decorare il piatto, e frulla il composto, aggiungendo ad esso la panna da cucina. Otterrai una crema soffice e molto spumosa che puoi spolverare con la noce moscata e mettere a cuocere per circa 5 minuti, solo per creare una crosticina croccante e poi...buon appetito!

Approfondimento

Leggi anche:

di ierrobino 24 gennaio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare la crema di cavolfiore...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori