pianetadonna.it

Come Fare La Crema Di Mirto

come-fare-la-crema-di-mirto

La crema di mirto è un liquore molto preparato e gustato in Sardegna. La preparazione è simile a quella per il liquore di mirto, ma il gusto è molto differente. La crema infatti risulta più gustosa, più densa, e anche più dolce. E' un ottimo digestivo.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Metti mezzo chilo di bacche di mirto, facendo attenzione a mettere da parte le foglie, in una damigiana con un litro di alcool a 95 gradi. Il composto deve macerare per circa quaranta giorni. Non utilizzarlo mai prima che sia passato questo lasso di tempo. E' sempre meglio aspettare: meglio decidere di fare il mirto più tardi dei quaranta giorni piuttosto che prima.

  2. Passati i quaranta giorni presa a poco a poco il contenuto in un torchio, in modo da spremere e far uscire per bene tutto il succo. Mentre spremi le bacche, metti a bollire in un fornello a fuoco basso il latte, e quando sta per bollire aggiungi lo zucchero. Stai attenta al latte mentre inizia a bollire, mescolando spesso.

  3. Appena bolle spegni il fornello. Prendi un colino, mettici dentro del cotone e filtra il succo di mirto. Una volta filtrato aggiungilo al latte e zucchero, e mescola per bene, per un minuto circa. Ora che la tua crema di mirto è pronta, versala nella bottiglia, e lasciala raffreddare prima di gustarla!

Approfondimento

Leggi anche:

di rakeleit 17 marzo 2010

2
Commenti

FEDERICA VIOLA giovedì, 2 gennaio 2014

commento

quanto ne va messo di latte

n° 1
pina sabato, 4 gennaio 2014

R: commento

nn sono state messe le dosi del latte e zucchero x la crema di mirto le potremmo sapere? grz

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Fare La Crema Di Mirto...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori