pianetadonna.it

Come Fare La Marmellata Di Cachi

come-fare-la-marmellata-di-cachi

Fare le marmellate in casa è davvero divertente. Inoltre il sapore che hanno è molto diverso da quelle comprate. La ricetta di oggi è quella per fare la marmellata di cachi. Se segui le istruzioni vedrai che otterrai una marmellata davvero speciale, ti leccherai i baffi!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa prendi i cachi, sbucciali, leva i semi, e versa la polpa in una pentola abbastanza grande. Fai attezione: i cachi dovranno essere più di 2 chili, in modo che pulendoli si arrivi ad avere 2 chili di polpa.
    Lasciali cucinare a fuoco medio-alto, facendo evaporare la parte più acquosa del frutto.

  2. Adesso che la parte acquosa è evaporata, aggiungi i 2 chili di zucchero. Abbassa il fornello, e lascia cucinare fino ad ottenere la densità di una marmellata. Una volta che la consistenza raggiungerà quella desiderata, travasala nei vasetti di vetro. A questo punto la marmellata è pronta.
    Se vuoi dare un tocco in più puoi aggiungere un cucchiaio da thè di acquavite in ogni barattolo.

  3. Se invece hai bambini non aggiungere l'acquavite.
    Chiudi i vasetti, lasciali raffredare, tenendoli a temperatura ambiente per circa 12 ore.
    Conserva la marmellata in un posto fresco, asciutto, e al buio, per poterla gustare più saporita e più a lungo. E' ottima da regalare: farai davvero bella figura!

di rakeleit 7 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Fare La Marmellata Di Cachi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori