pianetadonna.it

Come fare le seppie ripiene al sugo in umido

come-fare-le-seppie-ripiene-al-sugo-in-umido

Ecco ora per te una ricetta davvero da leccarsi i baffi. Un piatto da veri buongustai che non manchera' di farti fare un figurone dal momento che lo porterai in tavola. Le dosi che ti vado ad indicare sono per quattro persone. Il piatto è da servire caldo.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per incominciare, compra quattro seppie da circa 200 grammi l'una. Puliscile lasciando interi i cappucci dopo averli accuratamente spellati e lavati sotto acqua corrente. Taglia ora i "baffi" cioè i tentacoli e sul taglierino, cerca di tritarli il piu' finemente possibile. Fai lo stesso con due spicchi d'aglio ed il prezzemolo.

  2. A questo punto non ti resta che prendere il tutto, mettilo in una terrina e amalgama il trito ottenuto con quattro cucchiai di pangrattato e con quattro cucchiai di parmigiano grattato. Aggiungi poi due uova, sale e pepe quanto basta. Ora non ti resta che amalgamare molto bene con le mani l'impasto così ottenuto.

  3. Finito di impastare, farcisci le seppie e quindi chiudi i cappucci con numerosi stecchini. Prendi poi un tegame e fai rosolare, in otto cucchiai di olio d'oliva, un trito fine di aglio e prezzemolo e poi, non appena vedrai che l'aglio è sbiondito, aggiungi le seppie. Dopo pochi minuti bagna con del vino bianco. Fallo evaporare e porta le seppie a cottura con del brodo ed altro vino.

Approfondimento

Leggi anche:

di Lylly 5 maggio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare le seppie ripiene al sugo in umido...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori