pianetadonna.it

Come fare un ottimo dolce leggero e veloce

come-fare-un-ottimo-dolce-leggero-e-veloce

Quante volte ti è capitato di avere ospiti improvvisi e non sapere cosa preparare come dolce? A me, tantissime. Per questo, mi sono studiata un dolce tutto mio, veloce, pratico e facile da preparare. Si tratta di un dolce alla frutta, che dovrebbe piacere a tutti e che, soprattutto, è molto leggero.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Inizia tritando i biscotti secchi: devono rimanere né troppo fini né troppo grossi. Mettili in un bicchiere e aggiungici un po' di marmellata (abbina la marmellata al gusto del succo di frutta che userai). Mescola bene. Prendi delle ciotoline e copri il fondo con un sottile strato di questi biscotti.

  2. Metti del succo di frutta in una tazza, aggiungi due cucchiai di maizena ed uno di zucchero, poi mescola bene. Metti la tazza nel microonde e fai cuocere un minuto o due alla massima potenza. Quando tiri fuori la tazza dal microonde, controlla: il composto deve essere cremoso. Se è ancora liquido, rimetti ancora un po' nel microonde.

  3. Prendi le ciotoline nelle quali avevi messo i biscotti tritati e riempile con il composto a base di succo di frutta ottenuto. Metti nel freezer per 20 minuti circa, oppure in frigo per 2 ore. Puoi decidere di servire il dolce nelle ciotole oppure di capovolgerlo in un piattino. Tira fuori il dolce dal frigo almeno 15 minuti prima di servirlo.

Approfondimento

Leggi anche:

di Theodora2008 27 settembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare un ottimo dolce leggero e veloce...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori