pianetadonna.it

Come fare un ottimo ragù di anatra

come-fare-un-ottimo-ragu-di-anatra

Se sei stanco della solita pasta al sugo di pomodoro, o vuoi preparare una salsa speciale per condire delle bruschette, allora puoi provare a cucinare questa specialissima salsa a base di anatra. Ti consiglio di usare ingredienti freschi, perché diventa più buona. Le dosi sono per circa 4/5 persone.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi l'anatra, lavala accuratamente e asciugala alla perfezione. Elimina la pelle e disossala; tagliala a pezzi di almeno un centimetro di lato. Se usi pomodori freschi, immergili brevemente in acqua bollente per far ammorbidire la loro pelle, quindi pelali e dividili a quarti; togli i loro semi e tagliali a dadini. Se usi i pomodori sott'olio, scolali bene e tagliali a pezzetti.

  2. Se usi melanzane fresche, lavale accuratamente sotto l'acqua corrente, in modo da togliere ogni traccia di terra e di pesticidi e tagliale anch'esse a dadini. Se usi quelle sott'olio, asciugale dall'olio in eccesso e tagliale a pezzi piccoli. Pela cipolla e aglio e tritali separatamente. Metti solo la cipolla in una padella in cui avrai fatto scaldare l'olio e soffriggi finché diventa giallina. Unisci la carne e fai rosolare a fuoco vivace.

  3. Aggiungi l'aglio, le melanzane e il concentrato di pomodoro, spolverizza il tutto con la paprica e stufa brevemente, avendo cura di mescolare di continuo. Unisci i pomodori e versaci sopra la birra, poco alla volta e sempre mescolando. Condisci con sale, pepe e polvere di chili e cuoci per 30 minuti. Poco prima di servire, incorpora nel ragù le erbe aromatiche tritate e aggiusta di sale.

Approfondimento

Leggi anche:

di bettaxit 24 novembre 2009

1
Commenti

umbo martedì, 21 giugno 2011

questa spiegazione fa schifo

questo sito fa schifo!!!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare un ottimo ragù di anatra...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori