pianetadonna.it

Come Fare Una Pasta Fredda Leggera

come-fare-una-pasta-fredda-leggera

Spesso d'estate vogliamo mangiare leggero, ed eliminiamo la pasta. Se però hai voglia di mangiare la pasta in maniera leggera, questa è la ricetta adatta per te. E' una ricetta molto veloce, che si può fare anche quando hai poco tempo. Mentre bolle l'acqua prepari il condimento, e il pranzo è pronto.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Metti l'acqua a bollire. In questo modo non perdi tempo.
    Prendi i pomodorini ciliegina e tagliali in 4 parti: dividili prima a metà, e questa metà dividila in altre 2 parti. Taglia le olive a rondelle, nè troppo grandi nè troppo piccole. Taglia la mozzarella a dadini piccoli. Non ci sono dosi precise, dipende dal gusto, perciò fai ad occhio!

  2. Ora prendi una terrina abbastanza grande (ci devi mettere la pasta e condirla) e unisci i pomodorini tagliati, le olive, la mozzarella e il mais. Condisci con sale e olio, e amalgama bene. A piacere puoi aggiungere pepe e origano. Metti il condimento in frigo per tutto il tempo che l'acqua bolle e la pasta cucina.

  3. Dopo aver salato l'acqua butta la pasta. Una volta cotta scolala bene, e versala nella terrina con il condimento. Mescola la pasta, in modo che tutta sia ben condita. Se serve aggiungi un filo d'olio.
    Per dare un tocco in più, e un profumo più fresco, puoi mettere per decorare alcune foglie di basilico.

Approfondimento

Leggi anche:

di rakeleit 2 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Fare Una Pasta Fredda Leggera...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori