pianetadonna.it

Come fare una velocissima e buona pasta e fagioli

come-fare-una-velocissima-e-buona-pasta-e-fagioli

A volte ci capita di non aver preparato niente da mangiare ed avere molta fretta e molta fame. In questi casi si può preparare una velocissima e ottima pasta e fagioli in una ventina di munuti cioè il tempo necessario per far bollire l'acqua in una pentola e cuocere la pasta.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Metti la pentola dell'acqua della pasta sul fuoco a bollire,se hai molta fretta puoi metterla già calda usando quella dello scaldabagno. Prendi una padella, mettici dentro dell'olio fino a coprirne il fondo, aggiungi un aglio tagliato a metà e se ti piace, anche un peperoncino. Inizia a far soffriggere un pò questi due ingredienti.

  2. Apri la scatoletta di fagioli bianchi o scuri secondo i tuoi gusti (che deve essere di ottima marca) e versane tutto il contenuto nel soffritto d'aglio e olio, metti il coperchio e fai bollire a fuoco vivace per non più di cinque minuti. Nel frattempo, se l'acqua bolle, butta la pasta e falla cuocere il tempo necessario.
    E' preferibile scegliere un tipo di pasta corta che si lega bene con i fagioli.

  3. Appena la pasta sarà cotta, scolala mantenendo un pò della sua acqua di cottura e falla prendere sapore mettendola nella padella insieme con i fagioli. Aggiungi qualche cucchiaiat di acqua dicottura della pasta stessa. Prepara i piatti e porta a tavola questa fumante, saporita e veloce pasta e fagioli.

Consigli utili

Puoi spolverare di formaggio grattugiato.

di sapientina 20 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare una velocissima e buona pasta e fagioli...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori