pianetadonna.it

Come imburrare una teglia

come-imburrare-una-teglia

Questa guida vi propone alcune indicazioni per imburrare le teglie al meglio e in maniera che non vi sporchiate le mani. Esistono in particolare tre modi per farlo. Ovviamente con le mani risulta sempre essere sempre il modo migliore, ma potete adoperare queste varianti che hanno bisogno di un pò più di pazienza.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per imburrare un recipiente o una casseruola le mani potete fare così: prendete un grosso pezzo di burro, oppure anche un panetto intero, scopritelo solo in parte, quella sufficiente per potere imbrattare l'intera superficie della tegli o della casseruola che sia, e tenete in mano la parte coperta dalla stagnola. Dovete imburrare ogni singolo angolo della superficie in maniera omogenea e compatta.

  2. Potete, in alternativa adoperare un altro metodo: toglietelo dal frigorifero e prendete un pezzetto di burro, mettetelo nella casseruola da imburrare una mezz'oretta prima. Quando sarà bene ammorbidito (d'estate i tempi saranno più brevi, mentre in inverno dovreste metterlo vicino una piccola fonte di calore) cominciate a spargerlo per la teglia.

  3. Per fare questo, potete adoperare anche un pennello da cucina. Se, infine, dovete imburrare più recipienti, conviene fare in quest'altro modo: fondete il burro in un casseruolino e poi procedete con il distribuirlo con il pennello da cucina. Ovviamente vi sporcherete un pò, ma con le mani si potrebbe fare molto più in fretta.

Approfondimento

Leggi anche:

di daniela 20 febbraio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come imburrare una teglia...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori