pianetadonna.it

Come incartare una torta rivestita di crema

come-incartare-una-torta-rivestita-di-crema

Ecco la tua bellissima torta, tutta ricoperta di panna che hai promesso di preparare e portare in dono alla tua amica. La guardi e ti chiedi: Come farò a trasportarla senza renderla una pizza?. La faccenda si può risolvere meglio di quanto tu possa immaginare. Proviamoci insieme!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Innanzitutto disponi sul tuo piano di lavoro il necessario che ho elencato, quindi prendi la torta che, avrai sformato su di un piatto rigido di plastica, e poggialo su un foglio di carta da regalo. Il foglio di carta da regalo deve essere lungo e largo almeno il triplo della superficie della torta. Adesso prima di chiudere il foglio di carta da regalo, prendi un foglio da disegno di quelli che si usano a scuola, e servendoti di un paio di forbici, dividilo a metà per lungo.

  2. Dividi a loro volta a metà, sempre per il lungo, le due strisce di cartoncino e unisci le strisce a due a due con due punti di spillatrice, se non hai la spillatrice puoi unire le strisce con un pezzetto di nastro adesivo trasparente. Adesso prendi la prima striscia e infila il bordino sotto la torta, segui una linea immaginaria che sia pari il diametro della torta e infila anche il bordino opposto della striscia sotto la torta.

  3. Fai la stessa operazione anche con l'altra striscia di cartoncino e ti ritroverai con l'aver costruito una cupola protettiva sulla torta. Se hai timore che due strisce non possano bastare puoi aggiungerne delle altre, seguendo sempre la stessa procedura. Alla fine non ti resta altro che chiudere il foglio di carta da regalo fissandolo con qualche pezzetto di nastro adesivo e magari aggiungere un fiocchetto e il gioco è fatto!

Approfondimento

Leggi anche:

di oriflamma 15 febbraio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come incartare una torta rivestita di crema...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori