pianetadonna.it

Come organizzare un buffet

come-organizzare-un-buffet

Quando inviti qualche amico a casa perchè non organizzi una cena in piedi?Cioè un bel "buffet" magari all'aperto. è sicurmente una soluzione moderna e cordiale, che permette di mescolare ospiti di tutte l'età.Però per organizzarlo in maniera perfetta devi studiare in anticipo ogni dettaglio.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per cominciare, scegli la tavola, che dovrà essere proporzionata al numero degli ospiti, e sistemala in modo tale da non ingombrare troppo la stanza. Abbellisci il tavolo con un centro tavola largo e basso e riempilo di fiori. Oppure potrai creare una decorazione con della frutta, scegli allora banane, piccoli grappoli di uva bianca e nera, mandarini.

  2. Cioè in linea generale tutti quei frutti che non richiedono l'uso del coltello. A questi alterna, per abbellimento, rami di pino,stelle di Natale, se ti trovi in quel periodo,oppure delle ananas intere. La tovaglia dev'essere lunghissima fino a terra. Invece, i tovaglioli, a differenza della tovaglia, dovranno essere piccoli.

  3. La soluzione migliore è quella di disporre sul tavolo, un bel mazzo di tovagliolini da tè. Poi, prepara tante sedie, poltrone, e sgabelli, più una serie di appoggi e tavolini. Per quanto riguarda il menu dovrà essere formato da antipasti come patatine, salatini, vassoi di tartine, sandwich, pizzette, tramezzini e rustici.

  4. Poi,il menu, devrà essere composto anche da un primo caldo, come il risotto o la pasta al forno, poi da un secondo di carne o di pesce, accompagnato da verdura cotta e un'insalata. Ricordati di mettere i coltelli. Per quanto riguarda le bevande non deve mancare il vino,bianco o rosso, e dell'acqua minerale.

  5. Importante, ricordati che le bottiglie vanno portate in tavola già aperte. Per quanto riguarda i bicchieri invece, orientati verso i bicchieri di plastica, in particolar modo quelli trasparenti. Questi sono dei consigli che ti saranno utili per organizzare un buffet, in questo modo faccio anche io, e le mie feste sono sempre un successone!

di lulu09 24 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come organizzare un buffet...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori