pianetadonna.it

Come prepara una frittata di asparagi selvatici

come-prepara-una-frittata-di-asparagi-selvatici

La frittata con gli asparagi selvatici è una ricetta molto semplice e poco costosa, ma al tempo stesso un piatto molto gustoso e pregiato, tipico della cucina contadina. Gli asparagi selvatici a differenza degli asparagi coltivati hanno un gusto molto deciso, e si possono trovare lungo le siepi, facendo una passeggiata rilassante nelle campagne.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Pulisci e taglia gli asparagi a pezzetti e poi falli sbollentare in acqua per qualche minuto. Prendi una padella antiaderente e metti un pò di olio. Fai riscaldare l'olio per qualche istante e poi mettici gli asparagi per farli friggere per qualche minuto, aggiungendo un pò di sale e pepe a piacimento.

  2. Nel frattempo, in un recipiente sbatti le 4 uova, aggiungendo un pizzico di sale. Dopo di che, aggiungi nella padella le uova sbattute, e per i primi minuti di cottura alza leggermente i bordi della frittata, con l'ausilio di una forchetta, per permettere all'uovo diraggiungere tutte le zone della padella.

  3. Lascia cuocere da un lato per qualche minuto, poi gira la frittata conl'aiuto di un piatto o di un coperchio e fai cuocere dall'altro lato. Alla fine della cottura, metti la frittata in un piatto su un foglio di carta assorbente per far assorbire l'olio in eccesso. Dopo qualche minuto, taglia la frittata a spicchi ed il piatto e pronto per essere servito.

Approfondimento

Leggi anche:

di ALTO 24 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come prepara una frittata di asparagi selvatici...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori