pianetadonna.it

Come preparare degli ottimi finocchi al burro in padella

come-preparare-degli-ottimi-finocchi-al-burro-in-padella

Un contorno rapido, gustoso e genuino? spesso la verdura non piace a tutti, soprattutto ai bambini. Con questa ricetta riuscirai a soddisfare anche i palati più esigenti e di sicuro farai una gran bella figura! Ti basterà seguire questi semplici passi.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi i finocchi (calcola 3 finocchi medi ogni 2 persone) e togli i primi strati. Tagliali in quattro spicchi e lavali bene sotto l'acqua corrente. Mettili in una pentola con acqua fredda e accendi il fuoco. Falli bollire fino a cottura. Per fare prima puoi utilizzare la pentola a pressione, calcola 5 minuti da quando inizia a soffiare.

  2. Quando i finocchi sono cotti, versali in un colapasta e falli scolare bene. Devono perdere molta acqua, altrimenti rimarranno troppo acquosi. Metti in una padella abbastanza grande un pezzo di burro (due noci di burro ogni finocchio) e accendi il fuoco in modo che il burro cominci a sciogliersi. Quando il burro è sciolto aggiungi i finocchi.

  3. Prendi un pezzo di formaggio grana, grattuggialo finemente. Quando i finocchi sono ben saltati versaci sopra il formaggio grana, metti un coperchio sulla padella e aspetta qualche istante. Spegni il fuoco e lascia ancora su il coperchio. Togli il coperchio dopo due minuti, in tal modo il grana avrà avuto il tempo di gratinare e creare una deliziosa crosticina.

di Theodora2008 25 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare degli ottimi finocchi al burro in padella...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori