pianetadonna.it

Come preparare dei deliziosi panini per i compleanni

come-preparare-dei-deliziosi-panini-per-i-compleanni

Devi organizzare la festa di compleanno del tuo bambino e vorresti stupire tutti con ottimi panini farciti? Scopri come fare seguendo questa semplice guida. Vedrai che nessuno rimarrà deluso dai tuoi panini, e i bimbi non ne faranno sicuramente avanzare!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa devi ordinare i panini al latte dal tuo panettiere di fiducia. Calcola almeno 4 panini a bambino.
    Prepara i panini la mattina del compleanno, e conservali in frigorifero fino a due ore prima della festa.
    Taglia tutti i panini a metà e disponili sui vassoi su cui poi li presenterai alla festa.

  2. Per i panini con il prosciutto cotto spalma sui panini un po' di formaggio spalmabile, e poi sistemaci dentro una fettina di prosciutto.
    Per quelli con il salame, spalma il panino con un velo di maionese, poi sistemaci due fette di salame.
    Per i panini con la mortadella e con il prosciutto crudo puoi scegliere se mettere la maionese o il formaggio, in quanto si abbina bene a entrambi.

  3. Fodera i vassoi con la carta forno o con tovaglioli colorati e sistemaci sopra i panini farciti.
    Su ogni panino sistema uno stuzzicadenti a ombrellino, differenziando i colori in base alla farcitura. Ad esempio quelli al cotto l'ombrellino giallo, al salame rosso e così via.
    Copri i vassoi con dentro i panini con della pellicola trasparente e metti in frigo.

di Theodora2008 27 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare dei deliziosi panini per i compleanni...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori