pianetadonna.it

Come preparare gli arancini di riso

come-preparare-gli-arancini-di-riso

In questa stupenda guida per te la preparazione di ottimi arancini di riso ripieni. Potrai finalmente impegnarti per preparare degli ottimi arancini genuini fatti in casa, e potrai cosi deliziare il tuo pranzo con un primo speciale. Per la preparazione e cottura ti occorrerà 1 ora e 30 minuti, il tutto per 4 persone.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Fai sciogliere il burro in una casseruola, unisci il riso e fallo tostare per qualche minuto. Aggiungi il brodo bollente e fai cuocere per circa 15 minuti fino a quando il brodo è assorbito e il riso asciutto. Unisci il formaggio grattugiato, sala, pepa e versa il risotto su un largo piatto per farlo raffreddare. Versa il riso freddo in una ciotola, aggiungi un uovo intero sbattuto e amalgama bene, mescolando con cura. Trita la mozzarella e il prosciutto.

  2. Con il composto di riso confeziona delle palline grosse come un uovo e arrotolale tra i palmi delle mani. Premi con un dito al centro di ogni pallina in modo da formare un incavo e in questo mettete un pò del trito di prosciutto e mozzarella. Richiudi bene gli arancini in modo da non far fuoriuscire il ripieno, poi passali nel rimanente uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato.

  3. Scalda abbondante olio per friggere in una padella e, quando comincia a fumare, immergici gli arancini, rigirali delicatamente in modo che possano dorarsi uniformemente per qualche minuto. Quindi scolali con una paletta su carta assorbente da cucina per eliminare l'unto in eccesso. Sistemali su un piatto, e servili caldi.

Approfondimento

Leggi anche:

di pa007 30 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare gli arancini di riso...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori