pianetadonna.it

Come preparare gustose granite in casa

come-preparare-gustose-granite-in-casa

Vuoi stupire i tuoi amici con un dolce classico, fresco, divertente e colorato? Perchè non prepari delle granite e fai scegliere a loro il gusto che preferiscono? E' un bel modo per passare un pomeriggio caldo, o per concludere un lungo pranzo. Vediamo come fare una granita.

Istruzioni
Difficoltà
  1. La prima cosa che ti serve per fare la granita è il ghiaccio. Metti nel freezer, almeno 24 ore prima, per ogni granita che vuoi preparare un contenitore di ghiacchio in cubetti. Se quelli forniti automaticamente dal tuo congelatore non bastano puoi utilizzare le bustine apposite che si acquistano in ogni supermercato.

  2. Le granite hanno vari gusti, quindi ti servono diversi sciroppi e succhi per poter variare e soddisfare ogni preferenza tua o dei tuoi amici. Recati in un supermercato ben fornito e scegli ciò che preferisci. Non limitarti ai gusti classici, come menta e latte di mandorle, c'è la fragola, l'amarena, il cocco, il mandarino e così via.

  3. Quando hai tutto ciò che ti serve, amici compresi pronti ad assaggiare la tua granita, togli il ghiaccio dal freezer e mettilo in un contenitore grande. Inserisci un po' di cubetti nel tritaghiaccio e rendili una morbida poltiglia. Versa il ghiaccio tratato nel bicchiere e versaci dentro lo sciroppo scelto. Mescola bene con un cucchiaino e servi completo di cannuccia.

Consigli utili

Non limitarti ai gusti classici
Non limitarti ad un solo gusto, prova a miscelare due sciroppi, come cocco e amarena

Approfondimento

Leggi anche:

di Brigida Ambrosio 21 novembre 2009

1
Commenti

sirenetta mercoledì, 20 giugno 2012

No..non si può!

Questa la chiami granita??!!sono siciliana e certe cose non le posso leggere...è una bestemmia la granita col ghiaccio e sciroppo!!informatevi bene prima di fare le maestrine!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare gustose granite in casa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori