pianetadonna.it

Come preparare gustosi tramezzini

come-preparare-gustosi-tramezzini

Quando andiamo di fretta abbiamo bisogno di mangiare qualcosa che non ci faccia perdere troppo tempo e che allo stesso tempo sia gustoso. Di solito optiamo per il classico panino, ma che ne dite di variare un po' con dei tramezzini che potrete preparare il giorno prima?

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendete del pane per tramezzini oppure del pancarrè al quale toglierete la parte esterna finemente (quella marroncina) con un coltello. Sopra potete mettere qualsiasi cosa. Per velocizzare potreste usare della maionese da spalmare sul pane, insalata, prosciutto oppure tonno e richiudere il tramezzino.

  2. Se avete un po' di tempo vi consiglio di preparare questa crema spalmabile. Sciacqua i capperi e falli sgocciolare. Frulla il prosciutto con il mascarpone, la ricotta un pizzico di sale e qualche goccia di limone. In alternativa con il mascarpone aggiungi il patè di olive, del salmone oppure i gamberetti.

  3. In commercio ci sono delle mousse di vari gusti già pronte che puoi spalmare sul pane. Usa tutta la fantasia che hai, puoi anche frullare degli spinaci ottenendo una crema, aggiugendo delle sottilette o del gorgonzola. Insomma come avrai già capito è ammessa qualsiasi cosa a patto che ti piaccia e che per te sia digeribile.

di maryfly 18 novembre 2009

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare gustosi tramezzini...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori