pianetadonna.it

Come Preparare I Biscotti Alla Vaniglia

come-preparare-i-biscotti-alla-vaniglia

In questa semplicissima ricetta guida vi spiegherò come preparare dei dolcetti molto gustosi, i biscotti alla vaniglia. Questa è una ricetta tipica natalizia ma anche tipica del periodo di Pasqua che piace molto soprattutto ai più piccoli. Ecco a voi gli ingredienti per fare 50 biscotti alla vaniglia.

Istruzioni
Difficoltà
  1. La prima cosa da fare per preparare i buonissimi biscotti alla vaniglia è, in un recipiente grande lavorate con un cucchiaio di legno lo zucchero e la margarina. Quindi aggiungete gli altri ingredienti (fatta eccezione dello zucchero vanigliato), versando per ultimi la farina e il lievito per dolci.

  2. Successivamente impastate velocemente con le dita fino a ottenere un composto morbido.
    Dopo di ché infarinate il piano di lavoro e il mattarello e stendete la pasta dello spessore di 5 mm circa.
    Quindi tagliate i biscotti con le formine e adagiateli sulla placca da forno imburrata o foderata di carta da forno.

  3. Poi cuoceteli nel forno preriscaldato a circa 180°C per 5-7 minuti, finchè non saranno dorati.
    Dopo ciò sfornateli (i biscotti) ancora un pò morbidi, perché raffreddandosi induriscono.
    Infine quando saranno freddi, spolverizzateli con dello zucchero vanigliato. Attenzione non inserite le formine nel forno e non lavare in lavastoviglie.

Approfondimento

Leggi anche:

di Trapanino 13 marzo 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare I Biscotti Alla Vaniglia...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori